SAVE, Mostra Internazionale di soluzioni e applicazioni verticali di Automazione, Strumentazione e Sensori, è giunto alla sua terza edizione e avrà luogo a Veronafiere dal 20-22 ottobre 2009.

La manifestazione, forte dei risultati positivi ottenuti nelle precedenti edizioni, offre anche per quest'anno un programma valido e interessante di corsi, conferenze e seminari scientifici, in collaborazione con le associazioni di settore più importanti, a cui si deve aggiungere una serie di seminari tecnici, a cura delle aziende espositrici.

Tra le questioni da affrontare grande importanza ha l'automazione dei processi con tecnologia RFID. Il 20 ottobre 2009, dalle ore 14.00, ci sarà un seminario su questo tema, la cui organizzazione e coordinamento sono affidati al Lab#ID, il laboratorio RFID dell’Università Carlo Cattaneo - LIUC.

 

I sistemi RFID sono diventati così importanti per numero di applicazioni, varietà di processi di business coinvolti, eterogeneità dei settori interessati e valore dei risultati prodotti, così da aver in gran parte superato la diffidenza che spesso accompagna l’introduzione di nuove tecnologie nelle applicazioni industriali.

Questa situazione è confermata sia nelle relazioni giornaliere che il Lab#ID pubblica in collaborazione con molte aziende e organizzazioni, sia nelle testimonianze di rappresentanti di alcune società che hanno adottato sistemi RFID a sostegno dei loro processi produttivi.

Per maggiori informazioni:   www. exposave.com