Oltre 5 miliardi di Smart Card prodotte nel 2008, quanto crescerà il mercato fino al 2012?

Molti paesi in tutto il mondo hanno ben accolto e stanno investendo nel settore delle smart card, identificando il loro vero potenziale in continua espansione.  La produzione mondiale di smart card ha superato i 5 miliardi nel 2008 e secondo un recente rapporto di ricerca di mercato, chiamato  "Smart Card Market Forecast to 2012", (Previsioni  sul mercato delle Smart Card fino al 2012) questa cifra prevede un aumento dell’11% fino al 2012. 

"Smart Card Market Forecast to 2012
" fornisce delle ricerche approfondite e analisi nel settore delle smart card a livello mondiale. Oltre che fornire una panoramica delle tendenze attuali di crescita del mercato e le prospettive ravvicinate, aiuta anche a capire le tendenze principali del settore smart card. 

In particolare il rapporto studia l'industria globale delle smart card suddivisa in settori geografici, Americhe, Europa, Medio Oriente Africa, e Asia Pacifico, analizzando le prestazioni attuali e le prospettive future del settore smart card nelle regioni specificate. I paesi oggetto del rapporto sono scelti sulla base delle opportunità esistenti, favorevoli a una crescita per le smart card. Il livello del profilo-paese prevede l'analisi dettagliata dei progetti smart card nei diversi settori di applicazione. 

Il settore delle telecomunicazioni è il mercato più grande di applicazioni smart card, occupando oltre il 70%  delle smart card nel 2008. Il numero crescente di utenti di telefonia mobile resta il maggior contribuente.  L’uso di Internet per compiere operazioni di pagamento online sta stimolando le crescite nel settore mondiale delle smart card, perché questa tecnologia permette ai consumatori di eseguire transazioni sicure e affidabili. L’utilizzo delle smart card senza contatto a questo proposito ha ottenuto un aumento notevole e si prevede che cresca più del 30% fino al 2012. 

In una sintesi, la ricerca offre un’analisi approfondita delle varie applicazioni, con la rispettiva quota di mercato e il potenziale di crescita futura. Ad esempio, la ricerca prevede che il settore dei trasporti avrà la maggior crescita di utilizzo smart card in tutto il mondo, con quasi il 26%. 

Oggi, la necessità sempre più crescente di sicurezza, una maggiore capacità di stoccaggio e di trasformazione  è lo stimolo che guida la crescita del settore  smart card nel mondo.

 

Maggiori informazioni:  http://www.researchandmarkets.com/reports/705460